Questo è stato un mercoledì speciale! Abbiamo avuto l'onore (e la fortuna!) di ospitare l'autore di un libro, "Fra santi e falsi dèi" appunto. Manlio Ranieri, ingegnere meccanico barese classe '74, una passione sfrenata per la scrittura. Ha pubblicato una raccolta di racconti per la casa editrice Palomar ed una serie di contributi in antologie e riviste. Vincitore di due premi nazionali di narrativa "Aci S. Antonio" e, con questo romanzo, il premio "I veli della luna". Finalista al "Pier Vittorio Tondelli" ed al "Penna d'autore".
Fra santi e falsi dèi è il racconto di un'estate in Puglia. Le vite di diversi personaggi s'intrecciano e si separano, da fare da cornice un splendida ed eternamente bianca Ostuni!
Dalle righe del romanzo "trasuda" un grande amore per questa terra ma anche la consapevolezza delle sue piaghe sociali ed economiche!
Manlio ha presentato il suo racconto davanti una nutrita platea attenta e curiosa, che non ha mancato di rivolgere domande, elargire complimenti e dare fondo ad un costruttivo senso critico.
Come al solito Angelo non poteva che deliziarci con un piatto da leccata di baffi!!! Libro ambientato in Puglia, scrittore pugliese...piatto pulgiese: grano fagioli e cozze!
Bèh, queste serate non sono solo all'insegna della cultura letteraria, c'è sempre un vino che c'accompagna di cui parlare ( o meglio...Angelo ne parla!). Questa volta la scelta cade su un rosato: Girofle (negramaro) - Azienda Masseria Monaci (Severino Garofano)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento